Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Vacanze estive 2018: dove vado?

Ciao viaggiatori!

Arrivati a marzo non si vede l’ora che arrivi il bel tempo vero?

Si inizia a pensare a dove andare in vacanza questa estate e la morsa fredda degli ultimi giorni ha senz’altro accentuato questo bisogno di sole.

vacanze estive 2018 sicilia

Questo sentimento per noi è sfociato nell’acquisto di un biglietto aereo per il nostro viaggio di Agosto.

Prenotare in anticipo oltretutto permette di trovare ottime tariffe e i migliori alloggi a buon prezzo.

Se ci segui sui social saprai già che ad agosto voleremo in... *rullo di tamburi*... Marocco!! 10 giorni on the road alla scoperta delle meraviglie di questo affascinante paese. Non vediamo l'ora!

E tu? Ti abbiamo colto nel sacco, non sai ancora cosa fare e dove andare quest’estate. Sfida accettata: vediamo se alla fine dell’articolo avrai già un biglietto in mano ;-)

Prima di tutto, preferisci mare o montagna?

Se durante le vacanze vuoi relax totale, spiaggia e buon cibo non possiamo che consigliare la nostra amata Calabria.

vacanze estive 2018 calabria costa degli dei

Il mare non ha niente da invidiare ai Caraibi ma senza voli di 8 ore, è poco turistica quindi non vi scontrerete con delle folle insopportabili e costa poco. Vi consigliamo di restare a circa 15 minuti dalle città più conosciute come Tropea in modo da avere sempre il mare stupendo ai vostri piedi ma a prezzi più accessibili.

In particolare ti consigliamo la Costa degli Dei e di andarci in auto o di prenderne una a noleggio per visitare tutte le chicche che abbiamo racchiuso in questa mini-guida. Non esitate a contattarci per chiedere consigli o informazioni, su questa destinazione siamo super ferrati.

vacanze estive 2018 calabria briatico

Un'alternativa alla Calabria, ma con un mare ugualmente spettacolare, un'offerta culinaria da leccarsi i baffi e una cultura unica è la Sicilia. C'è talmente tanto da vedere che bisogna scegliere bene in che zona andare.

Se optate per la Sicilia Orientale troverete ad aspettarvi le bellezze di Taormina, Siracusa, e Modica per citarne solo alcune!

vacanze estive 2018 sicilia modica

Se invece volete stare nella parte occidentale dell'isola scoprirete che a San Vito lo Capo oltre alla famosa spiaggia c'è molto di più!

vacanze estive 2018 sicilia san vito lo capo

Se stare in ammollo a prendere il sole invece ti innervosisce potrebbe essere una buona idea macinare chilometri a suon di passeggiate tra le montagne.

Noi conosciamo bene e adoriamo la Valle Camonica perché è vicina alla nostra città natale (Brescia) e offre passeggiate panoramiche di qualsiasi difficoltà.
L’aria fresca e pulita è il miglior antidoto per combattere l’afa delle città e ti regalerà un’abbronzatura favolosa senza sforzo.

vacanze estive 2018 valle camonica

Un'altra alternativa potrebbe essere il lago d'Iseo o il lago di Garda che sono un po' un ibrido infatti offrono la possibilità di fare sport acquatici, spiagge inaspettate ma sono anche a due passi da delle belle passeggiate in alta quota.

vacanze estive 2018 lago di garda

Se non hai tanti giorni a disposizione ci sono un sacco di Capitali Europee che in estate danno il loro meglio... basti pensare a Barcellona, Budapest, Praga, Amsterdam.

vacanze estive 2018 amsterdam capitali europee

Non dimenticarti che ci sono anche tanti altri ponti da organizzare, vacanze di Pasqua dell'ultimo minuto etc., e per questo abbiamo creato un piccolo riassunto nell'articolo su come organizzare le ferie del 2018.

Per cercare ispirazione potete anche dare un'occhiata al nostro profilo Instagram che racchiude tutti i migliori scatti.

instagram scatti e bagagli travel blog

Ti abbiamo dato tante idee ma adesso tocca a te! Cosa ti ispira di più tra le nostre proposte?

Faccelo sapere commentando qui sotto la meta delle tue vacanze estive o per chiederci altri consigli.

Alla prossima!

Mat&Pat

Nessun commento