Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Brunch a Brescia: il migliore è da Checchi Café & Bakery

Non abbiamo alcun dubbio nell'affermare che il miglior brunch a Brescia lo potete provare solo da Checchi Café!

Dopo aver vissuto per 10 mesi in Australia ci capita spesso di sentire una forte mancanza: le colazioni a base di uova e bacon e i cappuccini strepitosi.

Avete letto bene, i migliori cappuccini e caffè li abbiamo bevuti in Australia!
Possiamo immaginare quale sia la vostra espressione in questo momento: occhi strabuzzati, bocca aperta, sopracciglio inarcato, labbra corrucciate facendo avanti e indietro sulla pagina per essere sicuri di aver letto bene. Queste sono state più o meno le reazioni di tutti gli amici e parenti quando gli abbiamo confessato questa nostra verità... incredulità più totale.

"Ma come? Siete in Italia, patria del caffè espresso e a voi non piace? Ma siete sicuri? Ma come è possibile?
Le colazioni a base di uova e bacon? e i cornetti? e le brioches?"

Non è facile spiegare la colazione/brunch anglosassone a parole e tantomeno capire la differenza tra un caffè ben fatto e il solito ristretto che tempo di portarlo alla bocca vi rimane tutto sulle pareti della tazzina.

Abbiamo quindi trovato una soluzione molto più semplice ed efficace:

andate in via Corsica 112/A a Brescia da Checchi.

checchi café and bakery brunch brescia

Checchi Café & Bakery: il miglior brunch a Brescia

Iniziamo dicendo che la selezione del caffè è strepitosa. Inoltre, per festeggiare i 2 anni dall'apertura in città si sono fatti un grande regalo: una nuova macchina del caffè "La Marzocco", brand che porta avanti l'eccellenza italiana nel mondo.

la marzocco checchi café brescia

Per ora i cappuccini di Checchi sono di gran lunga i migliori che potete trovare a Brescia (non li abbiamo provati tutti ma ci siamo vicini), grazie anche alla passione e alla cura che Gabriele mette nel prepararli.

checchi café and bakery brescia

cappuccino checchi café brescia

Checchi cafè & bakery è uno di quei locali che ti fa viaggiare con un'esperienza, non fisicamente ma attraverso il gusto e il sapore dei cibi che ti propone.

brunch checchi café brescia

La caffetteria propone una formula "all day breakfast" e un menu brunch per il weekend. Inoltre durante l'anno organizza diverse cene a tema Wanderlust, veri e propri viaggi di sapori tra la cucina nordica, asiatica, danese e tra pochi giorni californiana (sbirciate sul sito dei loro eventi per scoprire di cosa si tratta).

I loro piatti brunch sono super accattivanti già solo per la scelta cromatica delle pietanze.

La qualità delle materie prime colpisce l'occhio a partire dai colori: frutti di bosco freschi dalle sfumature rosse, viola e blu, pancakes come solo nei telefilm se ne vedono, crema di avocado di un bel verde vivo con un uovo dal tuorlo arancione adagiato sopra.
Questi sono solo i nostri "must" del brunch ma poi la scelta è vastissima ed estesa anche per vegani, celiaci e intolleranti al lattosio che qui non devono rinunciare a nulla.

Una cosa che ci fa impazzire è avere a disposizione sciroppo d'acero a volontà da mettere sui pancakes!!

checchi café and bakery brunch brescia

Due raccomandazioni fondamentali: prenotate durante il weekend altrimenti rischiate di non trovare posto e una volta seduti intavolate una bella conversazione e abbiate pazienza se i piatti non arrivano alla velocità di un fast food, tutto è preparato al momento con massima cura e attenzione.

Vi assicuriamo che quando il vostro piatto arriverà sul tavolo sarà così bello e buono che difficilmente resisterete a fare del brunch un appuntamento fisso!

Per tutte le informazioni sul menù visitate il loro sito: www.checchicafe.it
E seguiteli sulle loro pagine Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati sulle loro novità!

Magari un giorno ci incontreremo proprio lì!

Alla prossima :-)

Mat&Pat

Nessun commento