Incastonato tra le Dolomiti abbiamo trovato il luogo perfetto dove alloggiare se siete celiaci o intolleranti al lattosio.
Non c’è bisogno che ci dilunghiamo sul perchè dovreste visitare le Dolomiti, basta un'immagine siete d'accordo?
Per questa destinazione non ci sono scuse che tengano, non vale la paura dell’aereo perché si raggiunge in auto, non vale il fattore lingua perché si parla italiano, non vale il fattore documenti perché non bisogna fare visti ma soprattutto non vale il fattore alimentazione.
Per chi ha intolleranze come me (Patrizia) o ancor di più per i celiaci, una delle parti più piacevoli del viaggio, assaggiare i prodotti tipici, diventa spesso un fattore di stress.
La gestione dei pasti quando si è in vacanza, si sa, mette ansia un po’ a tutti… cosa facciamo per cena? Cerchiamo su tripadvisor? Prenotiamo? Avremo scelto bene? Avranno qualcosa anche per me? (tipica domanda dei celiaci/intolleranti)
Ebbene, abbiamo trovato un gioiellino incastonato tra le Dolomiti che spazzerà via tutte queste domande permettendovi di rilassarvi e dedicare le vostre energie ad esplorare l’Alpe di Siusi e il meraviglioso Parco dello Sciliar senza alcuna preoccupazione culinaria.
Hotel Villa Madonna
L’ambiente tipico montano rivisitato in chiave moderna accoglie gli ospiti in un’atmosfera familiare a rilassata. L’hotel ha 3 stelle ma ne meriterebbe sicuramente almeno una in più a nostro parere. Il personale è cordiale, gentile, sempre sorridente e pronto a fornire informazioni riguardo a cosa e come visitare la zona
Ma tutto questo potete sicuramente trovarlo in molti altri alberghi… ciò che contraddistingue l’Hotel Villa Madonna è la cucina.
La cucina per celiaci e intolleranti al lattosio è veramente fantastica.
Sapete la triste sensazione di quando si chiede quali piatti del menù si possono ordinare e la vostra scelta si riduce a due o tre portate, nel migliore dei casi? Ecco qui i menù sono uguali per tutti e presentano sempre almeno due piatti diversi per ogni portata.
Lo stesso vale per la colazione, due cucine, due buffet. Non mi era mai capitato di poter scegliere liberamente dal buffet della colazione… non sapevo neanche quale gioia mi stessi perdendo!
Non ci credete? Anche io sono rimasta sbalordita… le pietanze per celiaci e intolleranti vengono preparate in una cucina separata rispetto alla cucina tradizionale quindi non c’è nemmeno il rischio contaminazioni.
Come se tutto ciò già non bastasse in questo hotel troverete anche un centro benessere con piscina, sauna e idromassaggio riscaldato all'aperto.
Le camere sono moderne, spaziose e dotate di tutti i comfort.
L'hotel è particolarmente adatto a famiglie con bambini in quanto dispone di una grande sala giochi e un parco esterno attrezzato.
L'hotel regala anche ai suoi ospiti la Mobil Card del Trentino Alto Adige per utilizzare tutti i mezzi pubblici e raggiungere gratuitamente alcuni meravigliosi posti che offre questa regione.
Potrete così raggiungere con una navetta che si ferma proprio davanti all'hotel la cabinovia dell'Alpe di Siusi (non compresa nella Mobil Card) che in pochi minuti vi trasporterà in un posto magico...
Per qualsiasi informazione o per prenotare la vostra prossima vacanza potete visitare il sito internet dell'hotel: www.villamadonna.it
=> clicca qui per un itinerario on the road di 2 giorni tra le Dolomiti
=> clicca qui per un itinerario on the road di 2 giorni tra le Dolomiti
Alla prossima!
Mat & Pat
Nessun commento