Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Panchina gigante di Sale Marasino: splendida vista sul lago d'Iseo

Se stai cercando una bella vista panoramica sul lago d'Iseo allora la panchina gigante di Sale Marasino è proprio quello che fa per te.

Da questo luogo situato sulla sponda bresciana del lago d'Iseo non solo si può ammirare Monte Isola in tutta la sua bellezza ma anche divertirsi a tornare bambini salendo sulla panchina gigante arancione.

panchina gigante lago d'iseo

Ma sai cosa sono le panchine giganti?

Si tratta di un progetto dell'artista americano Chris Bangle chiamato Big Bench Community Project, con il quale si vogliono valorizzare e promuovere luoghi poco conosciuti ma dal grande valore paesaggistico.

Le panchine giganti in Italia sono oltre 50 e di queste ben 4 sono situate in zona lago d'Iseo. Vi abbiamo già raccontato come raggiungere la panchina gigante verde e la panchina gigante blu.

Questa di Sale Marasino è sicuramente la più facile da raggiungere.

panchina gigante sale marasino


Panchina gigante di Sale Marasino: come arrivare

Questa panchina gigante arancione si trova in località Maspiano, a Sale Marasino.

Nei pressi della panchina ci sono solo 2/3 posti auto, scendendo lungo via Tesolo una freccia vi indica sulla destra una stradina che sale per alcuni metri.
Trovare parcheggio qui è molto raro e inoltre la camminata in questo caso è veramente breve, circa 10 minuti lungo un sentiero sconnesso e immerso nel bosco. Se nei giorni precedenti c'è stata pioggia, sarà anche piuttosto fangoso.

panchina gigante arancione

In alternativa puoi parcheggiare a Sale Marasino e salire a piedi in circa mezz'ora.
In via Maspiano 56 si trova un altro piccolo parcheggio gratuito dove puoi trovare parcheggio.

Una volta raggiunta la panchina si può proseguire lungo il sentiero pianeggiante per trascorrere ancora un po' di tempo immersi nella natura. Dopo poco troverere sulla sinistra una deviazione per tornare al punto di partenza.

Questa è una delle tante meravigliose camminate che si possono fare con vista lago d'Iseo.

Alla prossima

Mat & Pat

1 commento

  1. Such an amazing article on traveling. The most painful part we have to face is to not having a proper traveling bag. Here you can check waterproof backpack for traveling. They also comes with a bigger space and comfortable straps too.

    RispondiElimina