Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Cosa vedere a Bali in una settimana: 10 posti imperdibili

In questo post vogliamo condividere con voi quelli che, secondo noi, sono 10 posti da vedere assolutamente a Bali, pronti a partire?

Come anticipato nel post "Perché e come visitare Bali" noi siamo stati su quest'isola una settimana, un periodo di tempo sufficiente per scoprire con calma le principali attrazioni dell'isola.


Cosa vedere a Bali in una settimana - 10 posti imperdibili


COSA VEDERE A BALI: 10 POSTI IMPERDIBILI


1. Sanur

Noi eravamo alla ricerca della Bali più autentica e per questo la nostra prima destinazione è stata Sanur, sulla costa est dell'isola.

Un paesino tranquillo, con tipiche abitazioni, statue, tempietti e una lunga e bellissima spiaggia.

Qui si trovano tanti locali molto carini, con ombrelloni e tavolini affacciati direttamente sulla spiaggia.
Anche il mare è molto più tranquillo, difficilmente troverete le onde della costa occidentale che divertono tanto i surfisti. Motivo in più che rende Sanur un luogo ideale per famiglie con bambini.

spiaggia Sanur Bali



2. Spiaggia Padang Padang

Noi non abbiamo fatto molta vita da spiaggia, in quanto il mare di Bali è ideale soprattutto per i surfisti e non per una nuotata tranquilla.

Ciò nonostante vi consigliamo oltre alla spiaggia di Sanur (vedi punto 1) la spiaggia Padang Padang Beach, situata sulla costa sud-ovest dell'isola, circondata da lussureggiante vegetazione e con un accesso molto particolare attraverso una scala scavata nella roccia.

Padang Padang Beach Bali Indonesia


3. Tempio di Uluwatu

Sempre nell'area sud-occidentale di Bali si trova il Tempio di Uluwatu, tra i più belli e famosi dell'isola, che si erge su una scogliera a picco sul mare.

Se potete visitatelo all'ora del tramonto per godere di colori spettacolari!

Tempio di Uluwatu Bali Indonesia


4. Ubud

Ubud è il cuore di Bali. Se volete scoprire l'anima di quest'isola è qui che dovete venire.

Situata nell'entroterra e circondata da foreste tropicali e risaie, Ubud è una tappa che non deve assolutamente mancare nel vostro itinerario.
Sono tante le cose da fare e da vedere, a cominciare dal mercato di artigianato locale nel centro del paese.

Ubud mercato artigianato tipico

Questa cittadina è anche ricca di templi, case tradizionali, locali caratteristici dove mangiare squisito cibo indonesiano, centri benessere e tante altre attrazioni nelle immediate vicinanze.
Siete curiosi di scoprirle? Leggete i prossimi punti ;-)


5. Foresta delle scimmie

Situata nel centro di Ubud la Monkey Forest è un importante luogo spirituale per i locali ed è sicuramente un posto da non perdere!

Immersa nella foresta tropicale e abitata da oltre 700 scimmie è ricca di interessanti monumenti e sculture. L'ingresso costa 50.000 rupie (circa 3€).

Fate attenzione alle scimmie che benché sembrino tenere e coccolose amano fare dispetti quindi occhio a cappelli, occhiali e cibo (soprattutto le banane, non si faranno scrupoli a rubarle!).

Foresta delle scimmie Bali - Monkey Forest


6. Tempio Saraswati

Sempre nel centro di Ubud si trova il tempio hindu Pura Taman Saraswati, circondato da bellissime ninfee.

L'ingresso è gratuito.

tempio Pura Taman Saraswati bali ubud


7. Risaie di Tegalalang

Ad appena 10 km dal centro di Ubud si trovano le risaie di Tegalalang, caratterizzate da palme e terrazze che creano uno scenario unico davvero da non perdere!

Per raggiungere queste risaie così come i templi che seguono vi consigliamo, come specificato anche precedentemente, di affidarvi ad un noleggio con conducente che organizzerà al meglio la vostra giornata. Potete chiedere direttamente all'alloggio dove soggiornate oppure ai numerosi banchetti di informazioni che si trovano in città.

risaie di Tegalalang bali


8. Tempio Gunung Kawi

Tra i templi più belli di Bali c'è sicuramente il Gunung Kawi, situato anche questo nei dintorni di Ubud.

Risalente all'XI secolo, scavato nella roccia e immerso nella foresta tropicale è un luogo dove camminare con tranquillità respirando la magia che caratterizza questo luogo.

Per accedere ai templi è necessario indossare il Sarong, una sorta di pareo da legare intorno alla vita.
Vengono venduti all'ingresso di ogni tempio, potete comprarne uno alla prima occasione e poi usarlo in ogni tempio che visiterete. Ce ne sono di bellissimi che potrete poi portare a casa come souvenir.

Tempio Gunung Kawi bali indonesia


9. Tempio Tirta Empul

Ad appena 1 km di distanza si trova il tempio di Tirta Empul, secondo noi il più bello di Bali, caratterizzato dall'elemento dell'acqua. Qui infatti sorgenti sacre riempiono delle grandi vasche per il rituale della purificazione a cui se volete potete partecipare anche voi.

Disseminate per il tempio si trovano tantissime offerte che aggiungono sacralità a questo luogo dove si respira un'atmosfera davvero unica. Numerose statue e preziose decorazioni arricchiscono questo tempio.

Tempio Tirta Empul Bali indonesia



10. Tempio Madre di Besakih

Il tempio Madre di Besakih si trova nella parte orientale di Bali, ai piedi del vulcano Gunung Agung, ed è il più grande ed importante della tradizione hindu a Bali.

Qui come per gli altri templi vi verrà chiesta un'offerta all'ingresso che si aggira sempre intorno ai 2-3 €.

Tempio Madre di Besakih bali indonesia


Nella mappa seguente potete vedere dove si trovano tutti i posti che vi abbiamo segnalato.
Cliccando sulle gocce azzurre trovate maggiori informazioni sul luogo.


Ovviamente di posti da vedere ce ne sono tanti altri ma visitare Bali vuol dire anche vivere la giornata con calma e ritmi molto tranquilli. Per questo motivo abbiamo preferito lasciare qualcosa da scoprire la prossima volta che ci torneremo piuttosto che correre da una parte all'altra dell'isola.

Kuta è la principale città dell'isola ed anche la più turistica. Proprio per questo motivo non abbiamo perso troppo tempo a visitarla, una mezza giornata è stata più che sufficiente.
Qui non verrete a contatto con la Bali più autentica. Tanti negozi, catene internazionali e trappole per turisti non facevano per noi.
Se invece venite a Bali semplicemente alla ricerca di divertimento allora qui non rimarrete delusi.

Allo stesso modo Seminyak, pochi km a nord e famosa soprattutto per i ristoranti di pesce sulla spiaggia, non ci ha particolarmente entusiasmato.
Mangiare con i piedi nella sabbia e il rumore delle onde in sottofondo è sicuramente affascinante ma la bontà del cibo non vale certamente il costo della cena. Si paga la location non quello che si mangia.
Considerando che a Bali si può mangiare veramente bene spendendo pochissimo, in questo caso siamo cascati anche noi in una trappola per turisti.


Per maggiori informazioni potete scriverci o lasciare un commento qui sotto!

Alla prossima!

Mat&Pat

Nessun commento