Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Mostra fotografica "Un salto in Australia": non è finita!

Poche settimane prima del nostro rientro dall'Australia  all'Italia stavamo raccogliendo Avocado presso la Ticoba farm a Comboyne, un piccolo villaggio sulle colline ad una sessantina di km da Port Macquarie.
Con la mente libera di pensare abbiamo dato sfogo alle idee più disparate tra cui quelle di allestire una mostra fotografica una volta tornati a casa.

Considerando il grande interesse suscitato dalla nostra avventura in Australia volevamo creare un'occasione per mostrare e raccontare questo viaggio accompagnando, come nostro solito, le fotografie con informazioni e curiosità di vario genere sui luoghi visitati e le esperienze vissute per farvi scoprire tutti i colori di questa terra così lontana.

E' così che è nata "Un salto in Australia", una mostra fotografica sotto forma di diario di viaggio, resa possibile grazie alla grande disponibilità dell'Assessore alla Cultura del nostro paese, Gussago.

Mostra fotografica Un salto in Australia a Gussago

Mostra fotografica Un salto in Australia

Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa ed interessata, non solo la sera dell'inaugurazione ma anche tutti gli altri giorni in cui è rimasta aperta. Siamo molto contenti e soddisfatti per l'interesse e lo stupore che abbiamo visto sui volti di chi c'era e vi ringraziamo per essere venuti con noi a fare "un salto in Australia" :-)

Mostra fotografica Un salto in Australia inaugurazioneMostra fotografica Un salto in Australia inaugurazione









Mostra fotografica Un salto in Australia inaugurazioneMostra fotografica Un salto in Australia inaugurazione









Mostra fotografica Un salto in Australia guida
Mostra fotografica Un salto in Australia inaugurazione
E' stata un'occasione per rivedere amici di vecchia data e incontrare tante persone che ci avevano seguito ed incoraggiato durante il nostro vagabondare in Australia.

Mostra fotografica Un salto in Australia scatti e bagagli

Come abbiamo sottolineato più volte speriamo che questa nostra esperienza possa essere di ispirazione a tutti coloro che sognano di fare un'esperienza all'estero.
Non preoccupatevi della lingua, dei soldi, di partire da soli o della distanza. Se davvero si vuole qualcosa si trova sempre un modo per superare tutti gli ostacoli. Se sentite che avete bisogno di staccare la spina da tutto e da tutti o nel vostro cassetto custodite questo desiderio mettete da parte tutti i timori e partite!

Ma la mostra non è finita!

Infatti per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di essere presenti o per chi vuole rivedere gli scatti con calma vi segnaliamo che la mostra continua online sul sito di bsnews.it, il principale quotidiano online di Brescia.

Poiché condensare 10 mesi di viaggio in 30 fotografie è alquanto riduttivo (abbiamo raccolto oltre 6.000 scatti) durante la mostra abbiamo proiettato anche un video che mostra altri momenti della nostra esperienza.

Eccolo finalmente anche online, enjoy :-)


Alla prossima!

Mat & Pat

Nessun commento