Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Viaggi low cost: trovare il mezzo di trasporto

Oggi per la serie "viaggi low-cost" parliamo della scelta del mezzo di trasporto.
La settimana scorsa vi avevamo parlato di come scegliere una meta low-cost, il prossimo passo è raggiungere la meta.

scegliere il mezzo di trasporto


Expedia

Se avete letto il post probabilmente ora vi trovate sul sito di Ryanair e state prenotando il volo al prezzo più conveniente.

Tuttavia non è sempre così automatico che quello sia davvero il prezzo migliore. Se infatti avete già in mente una meta e una data precisa vi consiglio di utilizzare il sito Expedia. Una volta inseriti tutti i dati vi fornirà i voli più convenienti per raggiungere la destinazione confrontando le diverse compagnie.

expedia viaggi low cost mezzo di trasporto

Nel caso voleste fare un viaggio più complesso con più destinazioni, Expedia vi fornisce anche la possibilità di combinare più voli in un'unica prenotazione.

expedia viaggi low cost voli

Un'altra dritta per la prenotazione del volo è che statisticamente il momento migliore per prenotare al prezzo più basso è il martedì e mercoledì pomeriggio mentre è da evitare il weekend. Ricordatevi anche che prenotando in anticipo si possono trovare le offerte migliori.

Per esempio noi con Expedia abbiamo prenotato con circa 7 mesi di anticipo un volo andata e ritorno per la California a soli 680€.

Se avete prenotato un volo informatevi sul trasferimento aeroporto-città, basta cercare su google e troverete le risposte alla vostra ricerca.


TrainLine

In base alla destinazione che dovete raggiungere potreste trovare più conveniente valutare anche altri mezzi di trasporto come ad esempio il treno.

In questo caso collegatevi al sito trainline.it, inserite come al solito i vostri dati e le stazioni di partenza e arrivo e troverete tutte le combinazioni più economiche dei treni che vi porteranno a destinazione.

trainline viaggi low cost in treno

I vantaggi del treno rispetto all'aereo, a dispetto di tempi di percorrenza ovviamente più lunghi, stanno nel non doversi recare in stazione con largo anticipo, nel non avere restrizioni sul bagaglio, nell'arrivare direttamente nel centro della città e ultimo, ma non per importanza, nel godersi il paesaggio.

RentalCars

Se invece volete noleggiare un automobile vi consiglio il sito rentalcars. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice, inserite i vostri dati e vi comparirà l'elenco di tutte le automobili disponibili. Leggete bene i Termini e condizioni del noleggio e se siete soddisfatti non vi resta che prenotare.

rentalcars noleggio viaggio low cost

Spero come sempre che possiate trovare informazioni e consigli utili in questi post. Se vi servono informazioni specifiche o se volete raccontarmi le vostre esperienze low-cost scriveteci.

La prossima settimana parleremo di come trovare l'alloggio, continuate a seguirci :-)

A presto!

2 commenti

  1. Ciao Matteo, avendo ferie in alta stagione non posso fare più di tanto. Quando decido di andare all'estero, prenoto sempre in anticipo per cercare di spendere meno. Purtroppo i prezzi sono sempre un pò alti e ci si adegua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto! Quando si è obbligati a scegliere un periodo di alta stagione, l'unico modo per viaggiare low cost è proprio quello che già fai ovvero giocare d'anticipo ;)

      Elimina