Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Cosa mettere nel bagaglio: 5 oggetti immancabili

Vi mostriamo in continuazione i nostri Scatti ma raramente parliamo dei Bagagli… dovremmo pensare di farci una rubrica, cosa ne pensate?!

Siamo stati nominati per condividere con voi i nostri 5 oggetti essenziali, i nostri immancabili nel bagaglio.
Abbiate pazienza, adesso vi sveliamo i nostri alleati...

Dobbiamo prima ringraziare Martina e Gabriele di Spignattando e Giulia e Martina di Viaggio Quando Voglio che ci hanno nominati e Sandra del blog PassaPorto e Colori per aver inventato questa divertente iniziativa.

Nell’elencare questi oggetti escluderemo dalla lista tutte le possibili ovvietà come vestiti, spazzolino da denti, medicinali, ecc...


5 oggetti immancabili del nostro bagaglio


gli immancabili 5 del nostro bagaglio

1. Auricolari

Avendo l’orecchio sensibile, gli auricolari mi salvano la vita. Non so se capita anche a voi di sentire a volte un semplice fastidio a volte un dolore lancinante alle orecchie nelle fasi di decollo e atterraggio in aereo
Sapete di cosa sto parlando vero?
Un altro utilissimo utilizzo è durante la notte, se dormite in ostello o se avete compagni che russano questa è la soluzione che fa per voi!

2. Burrocacao

Stando spesso all'aperto in balia degli eventi atmosferici tra vento, pioggia, smog, sotto il sole o sulla neve, il burrocacao è fondamentale per tenere le labbra idratate ed evitare che sorridendo vi si screpolino tutte.
Se volete darvi un tocco più chic optate per qualcosa di colorato ma non lasciatelo mai a casa!

3. Borraccia vuota

Praticissima nei voli lunghi ma anche quando si passeggia in città.
Mettendo la borraccia vuota nel vostro bagaglio a mano passerete dalla sicurezza in aeroporto senza problemi e potrete poi riempirla alla prima fontanella o rubinetto. Questo vi eviterà di spendere cifre esorbitanti per l’acqua in aeroporto o sul volo.
La stessa cosa vale se state visitando una città. Se avete mai comprato una bottiglietta di acqua all'estero saprete di cosa sto parlando ;-)

4. Fotocamera istantanea

Non tutti gli scatti sono uguali, ci sono dei momenti in cui la fotografia istantanea imprime emozioni e ricordi meglio di qualsiasi altra macchina.
Inserendo lo scatto nel vostro diario di viaggio avrete modo di scriverci di fianco due parole per non farvi sfuggire quelle sensazioni effimere da riscoprire una volta tornati a casa.

5. eBook

Io non me ne separo mai… è come portarsi dietro una libreria!
Che il viaggio sia in treno, aereo, pullman o macchina (e non state guidando ovviamente) avrete sempre almeno un paio di ore da riempire.
Io non sono molto tipa da Settimana Enigmistica e avere con me l’eBook garantisce zero momenti di noia. 

Quali sono gli "immancabili" del vostro bagaglio?


Scriveteci nei commenti o taggateci in un articolo citando l’ideatrice del gioco, Sandra di PasSaPorto e Colori.

Alla prossima!

Pat & Mat

Nessun commento