Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Torino: 5 posti speciali dove mangiare

Dopo avervi raccontato come ci siamo innamorati di Torino in 48 ore durante il blog tour #AutumnInTurin ora vi mostriamo la parte più golosa della città con 5 posti speciale dove mangiare.

dove mangiare a Torino 5 posti speciali


5 POSTI SPECIALI DOVE MANGIARE A TORINO

Avete già l'acquolina in bocca?

Bene, allora cominciamo subito con la tappa più cioccolatosa!


Prodotti Gianduja Torino

Torino è considerata la capitale italiana del cioccolato e noi ne abbiamo avuto la prova. Che siate golosi o no, una tappa da Prodotti Gianduja è obbligatoria, appena varcata la soglia verrete inebriati dal profumo del cioccolato.

Qui abbiamo scoperto il lato più gustoso della città.

prodotti gianduja torino

Grazie a Prodotti Gianduja Torino abbiamo potuto degustare la bontà dei loro Gianduiotti e Cremini, realizzati seguendo la ricetta tradizionale utilizzando solo materie prime di altissima qualità.
Qui anche gli intolleranti al lattosio potranno soddisfare tutte le loro voglie!

Prodotti Gianduja Torino degustazione gianduiotti



Poormanger

Quando si visita una città con mille posti da scoprire come Torino ci si ritrova sempre a camminare  per moltissimi km. Quando la fame comincia a farsi sentire una tappa da Poor Manger è proprio quello che ci vuole per una pausa pranzo veloce e appetitosa.

La loro specialità sono le patate ripiene che farciscono con tanti buonissimi ingredienti. Anche vegani, celiaci e intolleranti al lattosio possono stare tranquilli che troveranno ciò che li soddisfa :-)

poor manger torino


Flower Burger

Ogni pasto a Torino è stato speciale. Il pranzo della domenica noi l'abbiamo trascorso da Flower Burger, la prima "veganburgheria" gourmet in Italia.
Anche per i non vegani come noi è stata un'esperienza molto interessante per scoprire nuovi sapori e accostamenti veramenti gustosi!

Qui abbiamo conosciuto Federica di Dire Fare Mole, una torinese DOC che ha dispensato aneddoti e curiosità interessanti sulla sua città.

flower burger torino


Ristorante DU PARC

Della qualità ed eccezionalità del ristorante DUPARC vi abbiamo già parlato in questo post.
Situato all'interno del DUPARC Contemporary suites, è indipendente da questo quindi è possibile gustare le loro prelibatezze anche senza pernottare lì (anche se ve lo consigliamo assolutamente).

Le opere d'arte contemporanea che vi circondano daranno un sapore ancor più speciale alla vostra cena.

ristorante DUPARC torino


Fonderie Ozanam

Per cena Elisa ci ha portato a scoprire un altro posto davvero speciale.

Presso le Fonderie Ozanam, gestite dalla cooperativa Meeting Service, non solo potrete gustare delle ottime pizze ma anche venire a contatto con il progetto pilota di OrtiAlti ovvero un orto sul tetto!

Ebbene sì avete letto bene, un orto costruito direttamente sopra il ristorante con l'obiettivo di coltivare prodotti freschi che verranno utilizzati in cucina, a metro zero oserei dire, e di creare uno spazio sociale grazie al coinvolgimento di tutto il quartiere.

Il tutto si colloca in una ex fonderia realizzata negli anni ’30 del 1900 e attiva fino agli anni ’70.


Fonderie ozanam torino


Vi è venuta fame?

Bene allora quando visiterete Torino (e scommettiamo che lo farete presto) sapete già dove andare a mangiare per scoprire il lato più gustoso della città!

Se non vi abbiamo convinto andate a dare un'occhiata anche a cosa hanno scritto i nostri amici blogger che hanno condiviso queste esperienze con noi:

Spignattando
Rock my kitchen
Alla fine di un viaggio

Alla prossima!

Mat & Pat

Nessun commento