Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Abu Dhabi: 10 motivi per visitare la capitale degli Emirati Arabi

Da tempo desideriamo visitare gli Emirati Arabi, in particolare la sua capitale Abu Dhabi.
Se state leggendo questo articolo è perché probabilmente anche voi state pensando ad un viaggio in questa città all'avanguardia affacciata sul Golfo Persico, una meta ideale tutto l'anno grazie al suo mix unico di storia, natura e divertimento!

abu dhabi motivi per visitarla


Prima di mostrarvi 10 buoni motivi per cui Abu Dhabi merita di essere visitata e scoperta, vogliamo darvi un altro prezioso consiglio.


Ce ne siamo resi conto durante il nostro viaggio in Lapponia. Per poter scoprire e capire fino in fondo un luogo il modo migliore è affidarsi ad un tour operator specializzato nella destinazione che si vuole visitare.

Per Abu Dhabi non ci sono dubbi, IDEE PER VIAGGIARE è esattamente quello che fa per voi.

Grazie alla pluriennale esperienza del suo staff esperto è in grado di realizzare viaggi di qualità e su misura, curando ogni dettaglio per soddisfare tutte le vostre esigenze.
Non è un caso se anche enti governativi ed istituzionali lo considerino un punto di riferimento per i Business Travel.

Ora non resta che convincervi a partire e scommettiamo che dopo aver letto i 10 motivi per visitare Abu Dhabi sarete già pronti a prenotare con Idee Per Viaggiare!


10 MOTIVI PER VISITARE ABU DHABI


1. L'ubicazione 

Innanzitutto consideriamo la posizione. Abu Dhabi si trova infatti in una posizione strategica spesso utilizzata come scalo durante i voli a lungo raggio. Quale migliore occasione per scoprire la città ed immergersi nella cultura araba!
Se poi desiderate prolungare la vostra permanenza considerate che Dubai si trova ad appena 100 km.


2. Il clima 

Qui ad Abu Dhabi il sole splende praticamente sempre e il cielo è sereno tutto l'anno!
Le temperature sono calde anche in inverno, comprese tra i 25 e i 30 gradi quindi, se volete fuggire alle gelide giornate invernali, ora sapete dove andare!

abu dhabi clima


3. La sicurezza 

Sapete che gli Emirati Arabi Uniti sono stati votati ben due volte come la meta turistica più sicura al mondo?
Potete dunque stare più che tranquilli quando starete visitando Abu Dhabi e godervi serenamente le bellezze che ha da offrire, sia che siate in viaggio da soli sia che siate con la vostra famiglia.


4. I paesaggi unici

A proposito di bellezze Abu Dhabi offre di tutto e di più!
Dalle acque cristalline del Golfo Persico alle foreste di mangrovie, da spiagge incontaminate ad uno dei deserti più grandi del mondo.

abu dhabi deserto

Ci sono poi i meravigliosi giardini della città di Al Ain dove potrete scoprire la cultura e la storia degli Emirati. Questa città-oasi è stata dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco: ad aspettarvi troverete  i tradizionali suk, musei, antichi forti, le incredibili oasi con piantagioni e l'unico mercato dei cammelli rimasto negli EAU.
Assolutamente da non perdere anche la cosiddetta Corniche, una piacevole passeggiata che percorre il litorale della città e che offre delle vedute impareggiabili del futuristico skyline di Abu Dhabi.


5. I tesori culturali 

Se siete interessati a scoprire la vera cultura degli Emirati Arabi, Abu Dhabi è proprio quello che fa per voi!
Immergetevi nella storia visitando la maestosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed, i numerosi musei, le fortezze e i siti archeologici che questa città ha da offrire prendendo parte ad uno dei tour organizzati.

abu dhabi grande moschea sceicco zayed


6. Il rapporto qualità/prezzo 

Troppo spesso adombrata dalla vicina Dubai, questa città è ancora considerata come una meta turistica relativamente poco conosciuta, ma saprà sorprendervi per la convenienza e l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle sue strutture.
Gli hotel di Abu Dhabi sapranno soddisfare tutte le vostre esigenze, sia che stiate cercando una vacanza low-cost sia che preferiate godervi il lusso degli hotel a 5 stelle.


7. Il turismo sostenibile 

Una città grande e moderna non è per forza sinonimo di insostenibilità, anzi! Abu Dhabi è proprio la prova dell'impegno a realizzare una città sostenibile e attenta all'ambiente.
Qui potrete infatti trovare una foresta di mangrovie protetta adiacente alla città, tartarughe che nidificano sulla vicina isola di Saadiyat e delfini che si divertono a nuotare nelle acque cristalline del Golfo Persico.
E a proposito di sostenibilità, negli Emirati si trova anche la prima città al mondo interamente alimentata con energia rinnovabile, Masdar City.


8. Relax e divertimento 

In vacanza piace rilassarsi giusto? Ecco allora un'altro motivo per visitare Abu Dhabi. La città, nonostante il suo aspetto così moderno e metropolitano, è caratterizzata da uno stile di vita molto rilassato riuscendo a preservare le tradizioni locali.
Potrete rilassarvi su una delle tante spiagge incontaminate o dirigervi verso il deserto e stupirvi con i suoi colori.

Se invece siete più attivi e cercate il divertimento non mancate di visitare l'Isola Yas dove sorge il Ferrari World, per una vera e propria scarica di adrenalina.

ferrari world abu dhabi


9. Una combinazione unica di culture e stili di vita 

Nonostante la cultura di Abu Dhabi sia saldamente radicata nel suo unico patrimonio locale risente delle influenze internazionali.

abu dhabi skyline

Questo è un altro esempio del grande impegno dell'Islam nel garantire tolleranza e ospitalità ai visitatori.
E' ad esempio possibile mangiare carne di maiale carne di maiale in alcuni ristoranti e ordinare alcolici nei locali all'interno degli hotel.


10. Il Louvre

Ebbene sì, avete letto bene! Anche ad Abu Dhabi si trova il Louvre, inaugurato l’11 novembre 2017. 

Progettato come una città- museo che richiama la medina araba, è una struttura unica nel suo genere nel mondo arabo. I capolavori custoditi al suo interno spaziano da oggetti preistorici alle opere d'arte contemporanea, evidenziando temi e idee universali.

Una delle particolarità del museo è la possibilità di camminare sulla promenade affacciata sul mare sormontata da una cupola composta da circa 8.000 stelle incastonate in un disegno geometrico. Quando vengono colpite dai raggi del sole creano una sorta di "pioggia di luce" che richiama l'effetto dei raggi del sole che filtrano attraverso le foglie delle palme nelle oasi.

abu dhabi museo louvre


Allora vi siete convinti che Abu Dhabi merita davvero di essere visitata?

Noi assolutamente si!

Per rendere la visita davvero unica e speciale vi ricordiamo di visitare il sito internet del tour operator IDEE PER VIAGGIARE che saprà realizzare tutti i vostri sogni!

#ad #ScopriAbuDhabi #InAbuDhabi

Alla prossima!

Mat e Pat

Nessun commento