Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Paddock: l’hamburger più buono di Iseo

Sono ormai finiti i tempi floridi del McDonald’s quando il panino economico sembrava rispondere ai palati più esigenti.

Fino a poco tempo fa non si conosceva l’alternativa o almeno, non la si conosceva a Brescia.

Poi abbiamo scoperto il Paddock, a Iseo

hamburger paddock iseo

Il nostro interesse verso questo tipo di pasto è sbocciato quando, durante un viaggio di due settimane in California, abbiamo gustato dei deliziosi hamburger che non avevano nulla a che vedere con quello che potevamo mangiare in Italia.

Abbiamo riscoperto il fast food di qualità o, in altri termini, la "trattoria all'americana".
Può sembrare strano ma hamburger sta agli americani come pasta al pomodoro sta agli italiani di conseguenza l'americano medio in un diner si aspetta un buon macinato di carne, saporito e gustoso, con varie salse e patatine fritte servito in poco tempo e con ingredienti di qualità.

hamburger california
Hamburger a Lone Pine - California

Al rientro si è scatenata la ricerca di un Hamburger degno di questo nome a Brescia e l’abbiamo trovato dietro casa si può dire:


Paddock a Iseo

L’ambiente informale è un ibrido tra un American Diner e l’officina di un meccanico (non a caso si chiama paddock) e i prezzi di un menù panino + patatine + bibita sono più che sostenibili.

Ma c’è una grandissima differenza… la qualità.

hamburger paddock iseo brescia

Ogni ingrediente è succulento, gustoso e saporito, a partire dall’elemento principe: la carne.

Patrizia non è una carnivora sfegatata ma l’hamburger del Paddock non ha niente a che vedere con ciò a cui siete abituati nelle catene multinazionali.


Il menù del Paddock

Il menù propone 3 tipi di hamburger composti dallo chef più un “hamburger del mese” che varia a seconda degli ingredienti di stagione e della fantasia.

… così pochi?

Sì, perché in realtà, avendo a disposizione una 50ina di ingredienti, potete comporre l’hamburger come più vi piace, personalizzazione totale, dal tipo di pane, al tipo di carne, salse, insalate… tutto.

C'è scelta anche per i vegetariani quindi si può dire che il locale si presta anche a cene di gruppo e ritrovi con amici potendo soddisfare ogni palato.

Il rapporto qualità/prezzo è buono ma dipende molto da voi e da quanti ingredienti scegliete all'interno del burger ;-)

Se vi sentite coraggiosi potete anche affrontare la grande sfida xxl: 3 kg di hamburger accompagnato da un litro di birra a vostra scelta, chiunque riesca a finirlo in due ore non lo pagherà e verrà messo sulla "wall of fame" del Paddock!

Nel menù sono presenti anche altre proposte, come insalatone, sandwich e altro ma noi vi consigliamo di andarci per gli hamburger, il loro vero cavallo di battaglia!

Se alla fine del pasto avete ancora uno spazio per il dolce allora vi consigliamo la Guinness Cake, una vera delizia cioccolatosa che i più golosi non possono perdersi!

guinness cake paddock

Un altro punto a favore del paddock?

Finito il pasto si può fare un bella passeggiata lungo il lago d'Iseo per smaltire il tutto :-)

lungo lago iseo

Fateci un salto e fateci sapere gli ingredienti del vostro burger!!


Alla prossima!

Mat&Pat

Nessun commento