Cerca consigli per il tuo prossimo viaggio...

Powered by Blogger.

Consigli vacanze estive: dove vado?

Arrivati a marzo non si vede l’ora che arrivi l'estate vero?

Si inizia a pensare a dove andare in vacanza complice il bel tempo di questi giorni che ha senz'altro stuzzicato il nostro bisogno di sole.

vacanze estive 2019 sicilia

Questo sentimento per noi è già sfociato nell'acquisto di un biglietto aereo per il nostro viaggio di Agosto. Non possiamo ancora svelarvi i dettagli, vi diciamo solo che questa volta non andremo lontano, ma sarà comunque un viaggio molto particolare! Curiosi eh?

Ricordatevi che prenotare in anticipo permette di trovare ottime tariffe e i migliori alloggi a buon prezzo.

E tu? Ti abbiamo colto nel sacco, non sai ancora cosa fare e dove andare quest’estate. Sfida accettata: vediamo se alla fine dell’articolo avrai già un biglietto in mano ;-)

Prima di tutto, preferisci mare o montagna?

Se durante le vacanze vuoi relax totale, spiagge meravigliose e buon cibo non possiamo che consigliare la nostra amata Calabria.

vacanze estive 2019 calabria costa degli dei

Il mare non ha niente da invidiare ai Caraibi ma senza voli di 8 ore, è poco turistica quindi non vi scontrerete con delle folle insopportabili e costa poco. Vi consigliamo di restare a circa 15 minuti dalle città più conosciute come Tropea in modo da avere sempre il mare stupendo ai vostri piedi ma a prezzi più accessibili.

In particolare ti consigliamo la Costa degli Dei e di andarci in auto o di prenderne una a noleggio per visitare tutte le chicche che abbiamo racchiuso in questa mini-guida. Non esitate a contattarci per chiedere consigli o informazioni, su questa destinazione siamo super ferrati.

vacanze estive 2018 calabria briatico

Un'alternativa alla Calabria, ma con un mare ugualmente spettacolare, un'offerta culinaria da leccarsi i baffi e una cultura unica è la Sicilia. C'è talmente tanto da vedere che bisogna scegliere bene in che zona andare.

Se optate per la Sicilia Orientale troverete ad aspettarvi le bellezze di Taormina, Siracusa, e Modica per citarne solo alcune e altre splendide spiagge come quella di Marzamemi.

vacanze estive 2019 sicilia modica

Se invece volete stare nella parte occidentale dell'isola scoprirete che a San Vito lo Capo oltre alla famosa spiaggia c'è molto di più!

vacanze estive 2019 sicilia san vito lo capo


Se stare in ammollo a prendere il sole invece non fa per te potrebbe essere una buona idea macinare chilometri a suon di passeggiate tra le montagne.

Noi conosciamo bene e adoriamo la Valle Camonica perché è vicina alla nostra città natale (Brescia) e offre passeggiate panoramiche di qualsiasi difficoltà.
L’aria fresca e pulita è il miglior antidoto per combattere l’afa delle città e ti regalerà un’abbronzatura favolosa senza sforzo.

vacanze estive 2019 valle camonica


Un'altra alternativa potrebbe essere il lago d'Iseo o il lago di Garda che sono un po' un ibrido tra il mare e la montagna.
Offrono infatti la possibilità di fare sport acquatici, spiagge inaspettate ma sono anche a due passi da delle belle passeggiate in alta quota.

vacanze estive 2019 lago di garda

Se non hai tanti giorni a disposizione perché non visitare una capitale europea?
Ce ne sono tante che in estate danno il loro meglio... basti pensare a ParigiBudapest o Amsterdam.

vacanze estive 2019 amsterdam capitali europee

Se invece volete realizzare un sogno e volare oltreoceano, sul blog potete trovare i nostri consigli per visitare New York oppure effettuare un meraviglioso viaggio on the road in California.

vacanze 2019 california on the road

O ancora perché non concedervi una settimana di relax nella magica Bali?

vacanze 2019 bali indonesia

Di idee ve ne abbiamo date tante ma per cercare altre ispirazioni potete anche dare un'occhiata al nostro profilo Instagram che racchiude tutti i migliori scatti.

instagram scatti e bagagli travel blog

Ti abbiamo dato tante idee ma adesso tocca a te! Cosa ti ispira di più tra le nostre proposte?

Fatecelo sapere commentando qui sotto la meta delle vostre vacanze estive o per chiederci altri consigli :-)

Alla prossima!

Mat & Pat

Nessun commento